29/05/08

Marketing & carobènza: una facile-felice soluzione

- - - -
Se vi capita di passare dalle parti di Butler nel Missouri/USA...
...si, okkei! Era per iniziare il discorso... è un modo di dire... a te che leggi il mio blog non capiterà mai, lo so!
Tu che leggi il mio blog sei capitato qui per caso, sei stufo dopo aver sfacchinato tutto il giorno, gratti il fondo del barile per andare a piedi fino al parco a prenderti una granatina...piccola, figurati andare nel missouri!
Io pensavo che fosse un nome usato solo nei film, come il prefisso 555 dei telefoni nei film americani (facci caso, sempre 555)...
John Wayne ci stava come un papa nel missouri, Kevin Kostner ci porta il lupo a fare i bisognini nel missouri, addirittura gli indiani scorrazzano impavidi ed un tantino arrogantelli nel missouri, maaa...ce lo vedi l'italiano medio nel missouri?
Con la sua Fiat, che si surriscalda sotto la neve... e quando torni che fai?
Che gli dici alla Cesira del piano di sotto?
"Sai, sono appena tornato dal missouri" e quella ti risponde "io de Missoni c'avevo un veshtito caruuuccio epperò era méid in tarocco"...
beh, torno a bomba, fosse mai che gratti e vinci un viaggio in Missouri, devi, dico devi passare per Butler, ridente cittadina (in america le cittadine ridono parecchio e a volte ridacchiano) dove un simpatico venditore di auto ha avuto un'idea sensèscion per incrementare le vendite (ed asserisce di aver anche fatto centro): Compri la macchina e lui ti regala la pistola...
l'uovo di colombo, la classica illuminazione che cambia il corso della storia.
In realtà ti regala un buono da 250 dollari da spendersi o in benzina o nell'acquisto dell'arma.
Apparte le facili battute tipo "vado sparato a comprarmi l'auto" "sparati in autostrada" eccetera, questo commercialoftheyear ha detto che ben pochi hanno optato per il buono benzina, quasi tutti hanno optato per l'arma.
Eggià, la gente mica è scema, vedi, le cose succedono piùomeno così:

Vedi la pubblicità, vai al concessionario, compri l'auto e ti viene proposta l'opzione A-carburante o B-pistola, fai i tuoi conti e ovviamente acchiappi la B.

Il perchè è presto detto: Cosa fai con un buono di 250 euro di benzina?
Fai il pieno tre o quattro volte, giri come un turista giapponese perchè tanto è aggràtis, e nel giro di un mese sei daccapo con la macchina che beve-come-una-tribuna-di-tifosi-irlandesi, e le rate dell'auto che ti volano addosso tipo mosche(loro)-cacca(tu)... eppoi diciamocelo, tu volevi pigliarti la nuova Fort megakatalòppia SUV con otto ruote motrici e area picnic incorporata che aveva pure un prezzo ragionevole, ed invece hai preso questa Sukia Fangombruta GTD (Grande Trappola Difettosa) con PUH (da leggersi puah!) di serie, che se non fosse per il rumore del risucchio nel serbatoio e le multe per inquinamento coatto, farebbe anche da 0 a 100 in 7,3" ma cappero... devi fermarti dal meccanico mediamente ogni 6,2"...

dunque il buono-benzina, non conviene, n'est pàs?

Ed invece cosa fai con la pistola?
Quante possibilità in più hai con la pistolona al tuo fianco?
  1. altri tre euro per un passamontagna e ti procuri "gratis" la benzina (eventualmente puoi valutare anche di "fare la spesa" al supermercato, passare "unavoltapertutte" in banca, "aprire" una gioielleria, o perchè no, tornare al concessionario e farti rimborsare i soldi dell'auto).
  2. puntare l'omaggio verso se stessi, clikkare il griletto (quasi come clikkare il màus e finire un una pagina rimossa... quasi eh, ed il quasi qui è mooolto ampio) e risolvere definitivamente il tuo (e solo il tuo) problema del carobènza e non solo... basta tasse, fine delle alzatacce mattutine, basta musi lunghi... hem... no, questo no.
Quindi, caro ed intrigato (vero che sei intrigato?) lettore, se vuoi fare una cosa furba, metti da parte i soldi, vattene in ammèrica, missouri per la precisione, che:
  1. Compri un'auto nuova
  2. Acchiappi la pistola
  3. Fai felice il mercantedelsecolo (così si tranquillizza e non si fa venire altre idee del mènga)
  4. Diventi ricco di colpo (il tipo di colpo progettalo tu!)
  5. mi mandi una mèil e mi dici se è vero che i prefissi sono tutti 555
  6. Potrò dire che uno dei miei lettori conosce il missouri
Bene basta, possiamo tornare a terra... slacciare le cinture (e i cinturoni)...

(...non siamo miiiica gli americani, che loro possono sparare agli indiani...)
Piccola citazione di un VascoRossi ancora giovane (ho visto la foto sul leggo di... ieri mi pare: è vecchio! il vasco è vecchio! e se è vecchio lui, mi sa che sto prendendo la piega anch'io!)

PS- Il passamontagna, nero e truce, mi raccomando, che non ci facciamo riconoscere tipo passamontagna dei PàueRènger col ponpon giallo... almeno in banca, cerchiamo di essere seri!

PPSS - Grazie al "deserto dei tartari" per avermelo fatto sapere

0 Commenti: