22/07/08

Andiamo tutti a lavorare, anche in ferie!

Tra gli OKNOise trovo un link ad un articolo della stampa in cui il Vicedirettore, Piero gherardeschi, risponde ad alcune lettere o mail (non sò) in cui dei lettori fanno notare come noi italiani ci piangiamo addosso e poi corriamo a comprare l'iphone e andiamo in ferie.
Il giornalaio risponde, da bravo moralologo, che siamo i soliti italiani, che non siamo capaci di rinunciare, che piuttosto di rinunciare alla tradizionale vacanza estiva, ci indebitiamo.
Ti viene mica in mente giornalettaro che si lavora per vivere meglio?
Ti passa mica per la testa che l'italiano medio passa 11 mesi e una settimana a bestemmiare di soldi, rate per pagare i desideri impiantati nella testa dei figli grazie alle pubblicità che sostengono il tuo pezzo di carta del cappero? E che il periodo dell'anno in cui ha il diritto di dare anche fuoco a sti benedetti soldi diventa un sacrosanto diritto, è proprio il periodo in cui si stacca un pò la spina?

Ti ricordi mica di quand'eri un ragazzino tu, che c'era la crisi del petrolio e non si girava in macchina, c'era la crisi dello zucchero e mamma te lo razionava?
C'era il figlio del notaio che girava coi FIORUCCI i BARROW o le CLARK'S e gli altri tutti con i CARRERA comprati da UPIM, la pizza una volta al mese, e al cinema se proprio il film era bello e se a papà gli avanzavano i dindi? Stereo a casa ce lo avevano in quattro gatti eppure la musica tirava da impazzire... c'ha l'autoradio? ma chi? Che figata! ed era solo la radio, mica il mangiacassette, Quello figofigo aveva l'alfa 1750 (a metano, ed era figofigofigo lo stesso), solo i pienidisoldi giravano col mercedes (e di solito erano dei vecchi), il massimo era avere la vespa a 18 anni... e 5 su 10 andavano alle superiori, in casa con lo stipendio del papà si campava in 4 o 5, se la mamma lavorava anche lei, allora si faceva quasi vita da sboroni e ci si comprava la casa.

Poi sono arrivate le vostre campagne di incremento del consumismo, perchè se tutti compriamo i LEVIS allora la levis fa più pubblicità e il tuo pezzo di carta vende più spazi, e la tv a colori e il CD player, e naj oleari e charro e... i paninari! Ragazzini che non mettevano il naso fuori casa se non avevano i Burlington e altre cagate simili!
I paninari nati da una costola di canale5, deejayTV, i ragazzi del muretto... tutto questo è consumismo, caro il mio pennivendolo, e da fastidio che uno che stramangia e stracampa grazie al nostro ..."malcostume o forse poco senso di responsabilità"... per citare una delle sputazzate che hai lasciato sul piatto dove mangi.
Nel ringraziarti per la lezione morale e di buoncostume, ti giro un paio di domandine:

E tu? Dove andrai in quelle settimane di spina staccata?
E poi giureresti che sei un'italiano medio? O puoi permetterti un mese senza fare un cazzo?

20/07/08

Barbie ha stroncato le Bratz.

Il tribunale potrebbe costringere la Mga al ritiro delle concorrenti, dando ragione alla Mattel:
Le Bratz sono state ideate da un dipendente Mattel sotto contratto.

Ora cosa penseranno le bambine di tutto il mondo?
BARBIE: Biondina, carina e senza scrupoli...
che sia andata a letto col giudice?

Questi dipendenti di stato... vergognosi

Il ministro per la pubblica amministrazione orrorevole Renato Brunetta ha dichiarato:

"Basta con i soldi dati a tutti li prenderà solo chi li merita"
dopo la dichiarazione, i parlamentari si sono tutti incazzati!

Gasparri e il CSM

L'orrorevole Gasparri ha dichiarato:

"Il Csm una cloaca, uno scandalo che offende gli italiani".
Quindi,in piena linea di coerenza con gli altri apparati istituzionali.

USA: McCain svela la data del viaggio di Obama in Iraq e Afghanistan

"In guerra, amore e campagna elettorale,tutto è permesso".

Un giorno in pretura, secondo anello, distinti...

Gira la voce che le udienze per l'inchiesta sugli sporchi dossier telecom si terranno allo stadio.
5000 e più i convocati.
L'udienza sarà trasmessa su RAI3, nel corso della trasmissione "Un giorno in Pretura", con telecronaca in diretta alle ore 20,30 a cura di Enrico Nesti, affiancato dagli ottimi commenti di Fulvio Collovati e Beppe Grillo.
Il Commissario Tecnico per le Indagini Preliminari ha dichiarato: "Purtroppo mi mancheranno due pedine fondamentali come Totti, reduce da infortunio, e Del Piero (quest'ultimo impegnato nei preliminari del processo GEA. ndr). Il CommissarioTecnico ha poi aperto una piccola polemica riguardo uno degli aspetti tecnici: "I ragazzi sono preparati, hanno voglia di fare bene, li ho avvisati che troveranno un'avversario deciso a vincere, che si è preparato raccogliendo dei veri e propri dossier su ognuno di noi". Ed ha poi precisato: "Noi giocheremo con la divisa ufficiale, (completo nero con fiammella e striscia rossa lungo i pantaloni) l'avversario probabilmente sarà costretto a scegliere una divisa a striscie verticali con il numero sul petto, quella con coppola e lupara creerebbe confusione".
L'arbitro ha dichiarato che non sarà utilizzata la moviola in campo: "Sono ammesse solo le registrazioni telefoniche".
Il CTdegli avversari ha dichiarato: "La tattica preparata è la stessa di Napoleone a Waterloo, sarà il mio capolavoro".

Anche il premier ha voluto dire la sua, in merito all'evento: "Sono tutte macchinazioni. Questa è giustizia spettacolo. Il PDL ha già presentato in commissione riforme Il lodo Tronchetti che prevede l'immunità per le più alte cariche finanziarie ed industriali italiane. E' scandaloso che non sia solo il Milan a riempire gli stadi. Abbiamo già stanziato i fondi per il termovalorizzatore necessario a distruggere l'intero dossier. Uno degli emendamenti propone di mandare Di Pietro sul satellite".

Bossi, l'autonomia della Lega e Berlusconi.

"La riforma della giustizia è cosa che vuole Berlusconi e se la vuole lui va bene anche a me".
La moglie di bossi  ha dovuto cambiare le tende di casa, scegliendole di un colore tendente all'azzurro, in sostituzione del verde tanto caro al leader della Lega.
"Le tende azzurre sono cosa che vuole Berlusconi
e se le vuole lui vanno bene anche a me.
Se la lega passasse dal verde padano all'azzurro forzista,
potrebbe anche cambiare nome in Legazzurra,
e fregarsi i voti di Legambiente e le tessere del WWF".