10/07/08

Draghi è un brav'uomo?

L'aspetto è quello del solito burocrate di stato, e questo non tranquillizza, però... peeeerò... questo qui sembrerebbe un brav'uomo. Le dichiarazioni in controtendenza, poco accomodanti per gli altri organi di potere, puzzano di capacità insospettate in un'uomo di questa posizione. E se fosse ispirato? E se fosse addirittura pieno di buone intenzioni?
Magari è solo un'abbaglio dovuto al solleone, ma quest'uomo sta cercando di utilizzare la propria carica in maniera attiva.
E afferma spontaneamente princìpi che vanno controcorrente e remano a favore della gente normale.
Magari abbiamo trovato il nostro Obama! Icy!! Non esagerare e aspetta a dire: Obama per ora è solo un bravo anchorman, dai tempo al tempo!
Mah, sarà... per mè questo è un brav'uomo... ho la sensazione...

07/07/08

Best wishes, Agoravox!

Apre la beta di Agoravox.
Di solito il giornalista scende in strada (perchè "scende" poi?) e punta camera, taccuino e riflettori sulla notizia, spesso strappando informazioni da chi la notizia l'ha vissuta. In AgoraVox la notizia viene direttamente da chi la sta vivendo da vicino. Oplà! tagliato l'intermediario.
Un filtro in meno, in piena filosofia 2.0.

06/07/08

Ricordiamolo così...

Ricordiamolo come il ragazzino troppo sveglio beccato dalla polizia di Albuquerque, un cittadina di frontiera tra Stati Uniti e Messico, magari mentre tentava di attraversare la frontiera con il seguente bagaglio
(indoviniamo?)
Commodore 64 non sdoganati -
Flip-flop, asciugamano, ed inseparabile MacBook -
Flip-flop, asciugamano e biografia di Linus Torvalds -
Cartine, accendino ed un sistema per aumentare la creatività, una specie di "window wide open" -