27/04/08

controindignazioni, the [v]day after


Chiedo subito scusa ai giornalisti per la facile ironia suggerita dalla foto della Casta... senza malizia ok?
Sandalialsole, nel suo blog, parla del V2day e di Grillo. Dire che grillo è un tantino esagerato... bersaglio facile. Anch'io, come tanti, all'inizio sono saltato sull'onda emotiva ed ho letto, sentito e guardato il più possibile su di lui, per capire e divertirmi, perchè bisogna ammetterlo, è un bravo comico; si sa vendere bene. Però mi sono informato, come tanti, ed ho fatto le mie scelte, come tanti. Come tanti lo depreco per i suoi modi da Bossi versione simpatia, ma come tanti vi trovo un media che mi permette di far sentire la mia piccola voce di operaio.
Appunto però, come tanti.
Credo che Lui, persona tuttaltro che stupida, sia consapevole del fatto che per ogni cosa detta, esistono, in rete, migliaia di informazioni e precisazioni... basta leggere in giro.
Credo che pochi si siano bevuti la storia dell'albo fascista, come pochi accettino il fatto che esistano tante corporazioni le quali, a mio parere, difendono solo la possibilità di trascurare la capacità professionale, concedendo un diritto di precetto su chi non è del "club".

Credo che (non ricordo chi e non conosco le parole esatte) abbia detto semplicemente...
"Non sono daccordo con le tue idee, ma mi batterò fino alla morte affinchè tu abbia il diritto di esprimerle"
...non so se poi, sottovoce abbia aggiunto
"intendiamoci... se sei del mio club"

n'est pas?
bizou

0 Commenti: